04 settembre 2008

La niña

Giovedì 2 Novembre.
Il primo vero duro colpo al mio cuore in questa realtà.
Stavo mangiando un burrito in piazza della cattedrale, in un tavolino accanto ad una finestra affacciata sulla piazza. Ecco che repentinamente mi compare davanti una bambina, avrà avuto sui 9-10 anni. Mi guarda con gli occhioni ben aperti, scintillanti, che non facevano trasparire la tristezza che invece mi ha invaso nel momento in cui ha chiesto: “il mio capo chiede se mi vuoi”.
SBAM, una cannonata al cuore.
Mi è uscito un no strozzato..e strozzato a quel punto era anche il mio stomaco.
Ho buttato via l’insalata e me ne sono andato via, a capo chino..

Nessun commento:

Posta un commento

commenta!

Discorso di un Presidente

Carissimi italiani, carissime italiane Chiedo scusa. Vi abbiamo mentito e stiamo continuando a farlo. Non abbiamo idea di ciò che st...